top of page

Andrea Colantoni

 

Il Dott. Andrea Colantoni è ricercatore universitario  per il settore disciplinare AGR09 (Meccanica agraria) presso il Dipartimento DAFNE dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, dal 30 dicembre 2010.

E’ membro del Collegio dei Docenti del corso di dottorato di ricerca in Ingegneria Agraria, Forestale e dei Biosistemi.

Iscritto alla Società Italiana di Ergonomia sez. Regione Lazio, all’Associazione Italiana di Ingegneria Agraria aderente alla EurAgEng – European Society of Agricultural Engineers – alla CIGR – International Commission of Agricultural Engineering – ed alla AISSA – Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie – per la 3a Sezione “Meccanizzazione e tecnologie per le produzioni agricole” e la 5a Sezione “Ergonomia ed organizzazione del lavoro”.

Dottore di ricerca in Meccanica Agraria XIX ciclo con tesi “Studio e sviluppo di tecnologie innovative applicabili a piccole e medie imprese, per l’ utilizzo di risorse energetiche rinnovabili”.

E’ stato collaboratore tecnico a tempo determinato presso il Centro di Ricerca per la sperimentazione in Agricoltura (CRA), ente distaccato del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, svolgendo mansioni presso il Servizio per l’Attuazione e Coordinamento Programmi di Ricerca Ordinari e Straordinari (pareri tecnici, convenzioni, progetti, rendicontazioni, ed archiviazione sul dominio “entecra” ed all’interno di archivi del servizio).

Ha collaborato alle attività di ricerca dell’I.S.P.E.S.L. – Istituto Superiore per la Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro – dipartimento di igiene del lavoro, nella “Valutazione, misura e controllo del rischio microclima in ambienti moderati, severo caldi, severo freddi”.

 

bottom of page